È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Aura

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2008 21:22
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 17
Città: BARIANO
Età: 31
Sesso: Femminile
29/09/2008 21:19

Chi percepisce l'aura?

Non tutti gli esseri hanno la facoltà di vedere o studiare l'aura degli altri esseri. Questa è una caratteristica (bonus) delle razze speciali come dei, demoni, vampiri, angeli e angeli neri.

Tutti gli altri saranno in grado di riconoscere e vedere l'aura solo se studiosi delle arti arcane e quindi appartenenti al momento alle specifiche gilde Lacrime della Fenice, Armata dei Falchi, Ordine del Sacro Pentacolo e Triade del Tempio.

Che cos'è l'aura?

L'aura è un qualcosa che può far capire a chi osserva gli stati d'animo, il profilo caratteriale, le intenzioni generiche di una persona, ma non è in alcun modo uno scudo da usare per protezione.

E' un qualcosa di etereo e incorporeo che può essere visto o captato da chi ne ha la facoltà. Queste stesse persone sono anche in grado di espanderla o abbassarla e in ogni caso di controllarla, ovvero rendere più o meno visibile il loro stato a chi ha le stesse capacità.

Non potrà essere convogliata né prolungata né usata per avvolgere o carezzare alcun altro essere od oggetto, apparterrà solo al proprio diretto possessore e null'altro. Non potrà essere "sentita" da nessuno ma potranno esserne solo captate le emozioni e gli stati che appartengono al possessore.

L'aura è solo una manifestazione di chi la possiede e soprattutto nel caso in cui si tratti di persone dotate della capacità di vederla queste son anche in grado di controllarla.

Quindi chi riesce a visualizzare l'aura altrui è anche in grado di controllare la propria non lo stesso capita a chi non ha tale facoltà che sarà quindi visibile nel suo reale stato psicofisico e percepirà l'eventuale altrui aura solo come sensazione indistinta gradevole o sgradevole.

Quando si vede l'aura?

La visibilità dell'aura dipende dalla distanza, l'aura vista deve essere posseduta da un Essere a portata visiva da chi la vede e a massimo 20 passi di distanza (che al calar del sole fino al suo sorgere si riducono a 15). Caso a parte si ha per i demoni/dei/angeli/angeli neri che con un turno di concentrazione potranno visualizzare le auree presenti fino ad una distanza massima di 50 passi previa l'assenza di qualsiasi ostacolo sia presente nel mezzo.

L'Aura nei bambini

Poiché l'aura embrionale è corrispondente all'aura della madre che porta in grembo il figlio non sarà possibile, tramite uno scrutar lei stabilire lo stato del nascituro.

Nei bambini l'aura è in continuo sviluppo, poiché è in quell'età che si formano carattere e esperienze, sarà quindi più difficile trarne precise informazioni.

Dall'altro lato per loro, essendo più sensibili delle persone adulte, risulterà più semplice visualizzare l'aura altrui (ovvimente sempre nel rispetto di razza e studio dell'arcano).



N.B.1- L'aura non è un mezzo tramite il quale si possono eseguire incanti, ma, come già detto, rispecchia semplicemente l'animo delle persone, compreso chi casta. L'unico effetto che può sortire un'aura esterna su chi si appresta a concentrarsi, per qualsivogli motivo, è quello di tentare di distrarre l'esecutore del suo stato cercando di provocargli sensi di disagio così come potrebbe fare anche solo parlando o scuotendo il pg che si concentra.

N.B.2 - L'aura NON è un radar, neanche ci si avvicina lontanamente. Può essere percepita con sensazioni e vista da una determinata distanza (come scritto sopra).non si può riconoscere una persona dall'aura che possiede.


Definizione di Aura


L'Aura è un campo magnetico che circonda ogni uomo, non è l'unico essere vivente ad averla, anche piante e gli animali hanno il proprio "involucro energetico".

Consiste di una corrente turbinante di radiazione, un campo in flusso continuo. Quando viene vista sembra essere un alone colorato e sfumato che contorna il profilo della persona o cosa che stiamo osservando.

Essendo un flusso di energia non è solida. Non può, quindi, essere rotta o strappata. Ci permette di operare con l'ambiente e si può espandere o contrarre.

Porta con se la storia della nostra vita; persino ogni piccola informazione e rivela il nostro carattere. Quando incontriamo qualcuno per la prima volta e istantaneamente ne siamo attratti o respinti è grazie alle aure che si incontrano e rivelano se c'è compatibilità o meno.

Contiene le nostre speranze, aspirazioni e paure. Ricorda tutti i traumi che sono successi nella nostra vita. Tutte le cose belle e quelle meno. Può rivelare malattie e stress. Contiene i nostri pensieri e le nostre sensazioni.


Crescita, sviluppo e maturazione dell'Aura nel corso della vita

Nel corso della vita di tutti noi la nostra aura, quindi, può cambiare e trasformarsi. Nel momento del concepimento l'aura esiste soltanto come parte dell'energia materna. Dopo 28 giorni dal concepimento inizia la costituzione dell'aura come struttura energetica autonoma che durante lo sviluppo dell'embrione raggiunge le dimensioni dell'utero della mandre. Comunque, l'aura dell'embrione esiste soltanto come struttura energetica in stato passivo che "attende" il momendo della nascita. In questo periodo il ruolo dell'aura dell'embrione viene svolto dall'aura della madre. In questo l'aura dell'embrione contiene l'Energia Vitale Grigia e l'Energia Vitale Bianca della madre, ovvero non ha né il proprio Cerchio, né il Corpo energetico e nemmeno la "Corona" attorno al corpo fisico ( la "Corona" si forma dopo 6-8 settimane dal concepimento).

Nel momento della nascita si attiva anche la nostra aura e da allora sino alla fine della nostra vita da esseri materiali-energetici, l'aura è parte di noi come condizione indispensabile della nostra esistenza. Durante la vita dell'uomo, l'aura cresce, si sviluppa e matura assieme ad esso. Comunque lo sviluppo e la maturazione dell'aura non sono soltanto una conseguenza della crescita e dello sviluppo del corpo fisico.

La crescita, lo sviluppo e la maturazione dell'aura sono conseguenze dirette e parte dello sviluppo complessivo dell'uomo come essere.

Così come i muscoli si sviluppano meglio è più velocemente se assumiamo le proteine necessarie, mentre il grasso si sedimenta se assumiamo troppi carboidrati e grassi, così pure la nostra aura si sviluppa più velocemente e meglio se facciamo quello che apporta al suo sviluppo. La maggioranza di coloro che oltre l'interesse per il cibo, i beni materiali, il potere e il sesso avevano anche altri interessamenti che esigevano lo sviluppo della creatività, dell'intelligenza, dell'umanità o perlomeno della fantasia, ha l'aura maggiormente sviluppata. La ragione di ciò è semplice: l'uomo non è un essere che può realizzarsi soltanto attraverso il mangiare e il bere, i beni materiali (status), il potere e il sesso. L'essere che si realizza soltanto in una parte della propria essenza, in effetti, non si sviluppa e quindi non possiamo attenderci che tale frammentario sviluppo dell'essere sia accompagnato dallo sviluppo di una struttura mentale-energetica come l'aura.


Tipi di Aura

L'uomo ha vari tipi di aure: l'aura fisica, l'aura eterica, l'aura astrale, l'aura mentale e l'aurea spirituale.

L'aura mentale inferiore riflette la coscienza dell'individuo ed è la più esterna, l'ultima di quelle che avvolgono il corpo. È gialla nelle persone serene, ha macchie rosse nei collerici, nere nei depressi. In sostanza è una conferma delle precedenti.
L'aura mentale superiore è la prima della cosiddetta aureola, se è violetta e blu e ha forma di mezzaluna, la persona coltiva la propria vita interiore. Altrimenti sarà striata di rosso o di nero.
L'aura spirituale è una sorta di mezzo tondo che sta al centro della precedente, è molto luminosa e opalescente, la possiedono solo coloro che hanno raggiunto l'intima perfezione.


- L'aura fisica può avere diversi colori a seconda del nostro stato fisico e mentale e quindi può variare colore in continuazione. Se il soggetto è in buona salute è uniforme e luminosa, altrimenti presenta protuberanze in corrispondenza del punto in cui c'è, o sta per manifestarsi, una malattia o un malessere, ad esempio se abbiamo un dolore al braccio l'aura in quel punto sarà di un certo colore e mostrerà una lieve deformazione. se abbiamo uno scatto d'ira di un altro, se abbiamo un pensiero di gelosia il colore si modificherà . Se siamo tranquilli e rilassati si colorerà diversamente e lo stesso se abbiamo buoni pensieri.


- L'aura eterica segue la precedente ed è più larga, rassomiglia ad una nebbiolina grigia per i più, mentre gli "esperti" possono distinguere colori diversi. Se la persona è sana è uniforme, altrimenti presenta buchi in corrispondenza del punto in cui c'è o sta per manifestarsi una malattia.


- L'aura astrale è la zona delle emozioni, una sorta di ampio bozzolo che racchiude tutto, nelle persone in buona salute psicofisica è ampia, azzurra e arancione. Chi cova rancore l'avrà punteggiata di rosso, nei depressi cronici è scura, dal grigio al nero a secondo della gravità della patologia.
L'aura mentale, che come quella spirituale, è contenuta all'interno di quella fisiche che, per dimensioni è molto più grande, riflette il nostro stato mentale, i nostri pensieri e il nostro modo di pensare. A seconda dei diversi stati d'animo (odio, invidia, collera, curiosità, gioia, amore) l'aurea mentale colora l'aura fisica, in corrispondenza della testa, di un certo colore: quindi l'aura mentale può trasmettere a quella fisica ma non viceversa. L'aura mentale, contenuta dentro l'aura fisica, è collocata sopra la testa.


- L'aura spirituale ha una forma diversa ed è situata tra la testa e l'aura mentale. Il colore, che non è uguale per tutti, indica il grado di evoluzione spirituale della persona e quindi è strettamente collegato con il lavoro fatto nelle vite precedenti.


Corrispondenze tra il colore dell'Aura e lo stato d'animo

Rosso

Un buon rosso ben chiaro indica la potenza diretta verso il bene. I buoni generali, i buoni condottieri hanno molto rosso chiaro nella loro aura. Si riscontra una tinta rosso chiara orlata di giallo chiaro nei "crociati", coloro che si sforzano sempre di aiutare il prossimo. Da non confondere soprattutto questa persona con chi si "immischia di tutto"; la sua aura sarà di un rosso brunastro.
Un brutto rosso, troppo scuro, oppure opaco indica cattivo carattere, cattiveria. Il soggetto è irritabile, fellone, cerca di approfittare degli altri. Il rosso opaco rivela invariabilmente un'eccitazione nervosa. Gli assassini hanno spesso questo rosso opaco degradato, nella loro aura. Più il rosso è pallido (pallido, non più chiaro) più la persona è nervosa e instabile, troppo attiva, incapace di star ferma. Le tinte rossastre intorno agli organi indicano il loro stato: strisce o radiazioni rosso chiaro che emanano da un organo indicano che quell'organo è in ottima salute.

Lo scarlatto è in generale il colore di coloro che sono troppo sicuri di sé, e che non pensano che a se stessi. È il colore del falso orgoglio. Ma lo scarlatto si distingue pure molto nettamente intorno alle anche delle donne di facili costumi, per le quali l'amore è un mestiere. Così, l'egocentrico e la prostituta hanno gli stessi colori.

Per tornare al gruppo, dei "rossi", il rosa (una tinta corallina) indica l'immaturità. Gli adolescenti hanno un'aura più rosa che rossa. Presso un adulto, questo colore rivela infantilismo o insicurezza.


Arancione

L'arancione è una variante. Esso è un colore buono, e coloro che hanno una bella tinta arancione nella loro aura sono fondamentalmente buoni; essi si sforzano sempre di andate in aiuto dei più infelici di loro. L'arancione giallastro è ottimo, perché segnala la padronanza di sé e molte altre virtù.
L'arancio brunastro appartiene al pigro che "prende in giro ogni cosa".

Un arancio colorato di verde è segno di temperamento collerico, litigioso, e quando avrete progredito, al punto da distinguere i colori nei colori e tutte le sfumature, avrete la saggezza di evitare di discutere con coloro che hanno il verde nell'arancio perché essi mancano di immaginazione, per loro tutto è nero o bianco, mancano di sottigliezza e non sanno distinguere le sfumature d'opinione, di sapere, di colore. La persona afflitta da un arancione verdastro discute interminabilmente per il piacere di discutere, senza curarsi del valore dei suoi argomenti.


Giallo

Un blu giallo dorato appartiene agli esseri d'alta spiritualità. Tutti i grandi santi hanno aloni dorati. Più grande è la spiritualità, più smagliante il giallo dorato. Una persona che ha nella sua aura un giallo vivo è perfettamente onesta, perfettamente franca e si può aver fiducia in lei. Ma un brutto giallo indica la codardia. Un giallo rossastro non è del tutto favorevole perché indica la timidezza fisica e morale e la debolezza dello spirito. Costoro non sanno quel che vogliono, cambieranno religione e opinione, cercando sempre altrove. Essi non hanno alcuna perseveranza.
La persona che ha nella sua aura una tinta giallo-rossastra o bruno-rossastra passerà la vita a correre dietro all'altro sesso... invano! È curioso constatare che coloro che hanno del giallo-rossastro nella loro aura e anche i colori rossi sono generalmente irritabili e estremamente suscettibili.
Quando il giallo è molto tinto di rosso, la persona soffre di un grande complesso di inferiorità. Più domina il rosso, più la persona ne soffre. Un giallo brunastro rivela dei pensieri molto impuri e una deplorevole debolezza di spirito. Gli ubriaconi, i mendicanti, i falliti, hanno nell'attra quel colore rosso-bruno giallastro e, se sono particolarmente cattivi, essa è cosparsa da un brutto colore verdastro. Costoro possono raramente esser salvati dalla loro follia.
Allorché il giallo è striato di bruno e il bruno predomina, è segno di malattia mentale. La persona che ha una doppia personalità (in senso psichiatrico) ha spesso metà della sua aura di un giallo bluastro e l'altra di un giallo brunastro o verdastro. È un miscuglio di colori orribilmente spiacevole.
Bisogna aspirare ad ottenere il bel giallo dorato di cui abbiamo parlato sopra. Esso si otterrà se ci si sforza di rimanere puri, in pensieri e in intenzioni. Ognuno di noi deve passare attraverso il giallo smagliante prima di poter sperare di progredire sul cammino della sua evoluzione.


Verde

Il verde è il colore della guarigione, dell'insegnamento, della crescita fisica.

Tutti coloro che si occupano della salute degli uomini e degli animali hanno molto verde nella loro aura.

Il verde non è, tuttavia, un colore dominante, ed esso è sempre accompagnato da un altro colore. È un buon colore e indica che colui che ha molto verde nella sua aura è un essere pietoso, fondamentalmente buono. Ma se il verde diventa giallo, non si può aver fiducia in quella persona, e quanto più domina il giallo, tanto più bisogna diffidarne. Gli scrocconi hanno una spiacevole aura di un verde-giallo. D'altra parte, se il verde diventa blu, di solito, un bell'azzurro celeste o un bel blu elettrico, la persona è perfettamente onesta.


Blu

Si considera spesso questo colore come quello del mondo spirituale, per questo spesso si ritrova in colui che insegna, nel Maestro. Esso indica anche le facoltà iniellettuali, ma, naturalmente, per essere favorevole, dev'essere della sfumatura voluta. Il corpo etereo è bluastro, come il fumo di un fuoco di bosco. Più quel blu è luminoso, più la persona è vigorosa. Il blu pallido è tipico degli esseri timorosi, indecisi, velleitari. Il blu scuro è quello della persona che progredisce, che fa degli sforzi. Se il blu diventa ancora più scuro, questo rivela la persona che prende a cuore il suo dovere, e ne ricava soddisfazione.


Indaco e Viola

Le persone che hanno l'indaco nella loro aura hanno profonde convinzioni religiose, perfettamente sincere. Alcuni fingono di professare la religione, altri non fanno che parlarne, e, finché non si sarà vista la loro aura, non si potrà giudicare della loro sincerità; l'indaco ne dà la prova formale. Se una tinta rosata è mescolata all'indaco, la persona ha cattivo carattere; il rosa è degradante e priva l'aura della sua purezza.



Ho aggiunto i titoletti per tirtrovarsi meglio nella spiegazione e modificato gli Obscuritas che ormai non esistono più con le Fenici.
[Modificato da _Edys_ 29/09/2008 21:22]
°Edys°Elfussa°Sacerdotessina°Pucciosa°

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com