Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Matrimonio

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2008 19:12
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 17
Città: BARIANO
Età: 31
Sesso: Femminile
27/09/2008 17:15

Preso dalle vecchie bachche off, scritto da Naike. Se qualcuno ha qualche idea o evantuali modifiche da fare direi che c'è sempre spazio per l'innovazione e lo invito ad esprimersi ^___^

PRIMO GIRO DI AZIONI

Per prima cosa c’è l’ingresso degli sposi accompagnati da musica e fiori (l’ingresso può essere in mille modi diversi; es: lo sposo aspetta sulla porta la sposa che giunge accompagnata dalle consorelle che l’hanno aiutata a prepararsi, poi i due si avvicinano insieme all’altare).

Sull’altare sono disposti 3 calici di tre misure diverse e a pochi passi dall’altare, di fronte agli sposi, c’è una specie di braciere per accendere il fuoco e un piccolo tavolino.

SECONDO GIRO DI AZIONI

La somma sacerdotessa potrebbe iniziare con una formula dello stile “ Ci troviamo qui oggi affinché gli dei suggellino in una sacra unione i due presenti x e y” (non mi viene in mente altro, zero fantasia per queste cose!)

Quindi le promesse, su domanda della somma sacerdotessa
- allo sposo :“Sir Y, giurate davanti al sommo e agli dei tutti che Vi prenderete cura di questa donna, Lady x” , ho visto che spesso la promessa la deve fare solo l’uomo nelle altre religioni e visto che Drema ha una società matriarcale potremmo farlo anke noi,
- caso mai potremmo chiedere alla sposa qualcosa del tipo :“ Voi, Lady X, accettate di riconoscere Sir Y come vostro sposo accogliendolo al vostro fianco” ( insomma è da rivedere)

X e Y rispondono con un semplice "si", oppure " si, lo giuro davanti agli dei, ai regnanti e all'intera drema" - qualcosa del genere -

TERZO GIRO DI AZIONI - facoltativo -

Adesso può esserci o meno il classico scambio degli anelli, in realtà credo che gli anelli siano una cosa molto cristiana cmq possiamo farla ugualmente, oppure possono scambiarsi qualcos’altro, ad esempio delle corone di edera simbolo di fedeltà e amore esclusivo.

QUARTO GIRO DI AZIONI

Ora 3 sacerdotesse (o vati, dipende dalle disponibilità) prendono ognuna un calice dall’altare e lo portano sul tavolincino di fronte agli sposi ; su invito della somma sacerdotessa prima la sposa e poi lo sposo devono bere da ogni calice.

QUINTO GIRO DI AZIONI

Infine l’ arcidruida (o chi per lei) accende il fuoco sacro nel braciere di fronte agli sposi, ed invita X e Y a completare il cerimoniale: lo sposo guida la sposa intorno al fuoco annodando le sue vesti con quelle di lei a indicare l’ indissolubilità del vincolo e insieme compiono 7 passi attorno al braciere. Compiuti i passi il fuoco scoppietta e le fiamme diventano cerulee se l'unione è gradita agli dei, viceversa il fuoco si affievolisce fino a spengersi.

FINE (non dovrebbe essere lunghissima, considerando che la prima azione riguarda l'ingresso al tempio e la terza azione possiamo anche eliminarla)

Simboli:

i 3 calici e il fuoco possono simboleggiare :

- i calici le 3 dee, ma diventa molto simile alla cerimonia dei cheroqui
- il fuoco il dio Leithir

oppure (quello che preferisco)

- i calici :

-il più grande contiene succo di ciliegia, simbolo di FELICITA'– anche se la ciliegia non è molto di stagione,ma non ho trovato altro che simboleggi felicità.

-il medio contiene succo di melograno, simbolo di FECONDITA'

-il più piccolo contiene succo di arance, simbolo di PROSPERITA' e ABBONDANZA.

La scelta dell’ordine e delle dimensioni è soggettiva, in base a quello che secondo me è più o meno importante, ma si può cambiare!

- il fuoco rappresenta la sacralità dell'unione, l’intervento divino, che può riferirsi alle divinità in genere, oppure ad una in particolare, ad es. il sommo ( come preferite)

la spiegazione dei simboli può essere fatta brevemente dalle sacerdotesse, ognuna descrive dimensioni, contenuto e significato del calice mentre lo porta davanti agli sposi;
la somma sacerdotessa, quando invita a bere dai calici, può ricordare che ognuno e addolcito da miele di tiglio,in quanto il tiglio è simbolo di amore coniugale;
infine il simbolo del fuoco può essere spiegato dall’arcidruida (o chi per lei) mentre lo accende - più che la spiegazione del simbolo ci dovrebbe essere una sorta di invocazione agli dei, che ne chieda l'intervento affinchè manifestino il loro consenso -
°Edys°Elfussa°Sacerdotessina°Pucciosa°

OFFLINE
Post: 42
Sesso: Femminile
28/09/2008 13:28

Per il Matrimonio c'è già la cerimonia conclusa, già da un po'.
Oggi vedo di cominciare a postare ogni cosa^^
Estelle!! :)
OFFLINE
Post: 17
Città: BARIANO
Età: 31
Sesso: Femminile
29/09/2008 19:12

Oki! ^___^
°Edys°Elfussa°Sacerdotessina°Pucciosa°

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com